Salumi Galbani - dal 1936Presenta

Zuppa di yogurt e cetriolo con Galbanetto

Ricetta creata da Galbani
Zuppa di yogurt e cetriolo con Galbanetto
Vota
Media0

Presentazione

L’aperitivo o il brunch sono delle ottime opportunità per preparare tante pietanze fantasiose e appetitose con cui stuzzicare i vostri ospiti. In questa pagina vi spiegheremo come realizzare una salsa ideale per queste occasioni: la crema di cetrioli.

Questa deliziosa salsa è un’idea sfiziosa e veloce, pronta in pochi minuti, e che può essere utile in molte occasioni. Potete servirla, ad esempio, per un brunch, per un aperitivo, o come antipasto per una romantica cena a due. Questa salsina, infatti, è un ottimo accompagnamento per dei crostini di pane o dei grissini.

Per preparare una crema di cetrioli morbida e cremosa andremo a utilizzare anche lo Yogurt Intero Galbani, frullato assieme ai cetrioli. Per insaporire il tutto, la farciremo con dei cubetti di salame Galbanetto Il Tradizionale.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 180 g di salame Galbanetto Il Tradizionale Galbani
  2. 150 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 1 cetriolo
  4. 150 ml di panna liquida
  5. 2 spicchi d'aglio
  6. 1 limone
  7. 4 cetrioli sott'aceto
  8. 1 ciuffo di aneto
  9. 1 ciuffo di erba cipollina
  10. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra crema di cetrioli lavando e sbucciando il cetriolo. Tagliatelo a metà trasversalmente e privatelo dei semi. Tagliate il cetriolo a cubetti.

Mettete in un mixer da cucina l'aglio, il cetriolo, lo Yogurt Intero Galbani, la panna, il succo di limone, sale e pepe. Frullate il tutto fino a ottenere un composto cremoso.

Lavate l'erba cipollina e l'aneto, quindi tritateli.

Tagliate a cubetti il salame e a fettine i cetrioli sott'aceto.

Ora impiattate mettendo in delle ciotole la crema di cetrioli, condendola con i cubetti di Galbanetto e le fettine di cetriolo.