CademartoriPresenta

Tartufini di caprino

Ricetta creata da Galbani
Tartufini di caprino
Prova con
Caprino Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Se siete stanchi dei soliti dolci, come il tiramisù, la crostata o la torta al cioccolato, o avete semplicemente bisogno di una ricetta facile, veloce e che si possa preparare in anticipo, siete nel posto giusto. Se desiderate, quindi, un dolce innovativo, gustoso e che stupisca i vostri ospiti non potete non provare questi tartufini di Caprino, dei piccoli dolci gustosi e molto versatili, dai sapori decisi e coinvolgenti.

Sono delle piccole palline fatte da biscotti, Caprino Cademartori,caffè amaro, cacao, zucchero e latte e vengono poi ripassate nella granella di pistacchi, di nocciole o di cacao: scegliete la vostra preferita e sbizzarritevi nel decorarli!

Sono dei dolci molto comodi perché si possono prendere con le mani, quindi ideali come finger good e per un buffet. Inoltre, sono molto versatili sia come ingredienti che come decorazione. Per di più non richiedono cottura, anzi, solo il riposo in frigorifero: per questo motivo possono essere preparati in anticipo per una cena o un pranzo speciali, così da potersi concentrare sulle altre preparazioni senza dover investire del tempo anche nel dolce.

Preparateli per i vostri parenti o amici e, soprattutto, fatene in abbondanza perché non ne avanzerà nemmeno uno. Se siete curiosi di scoprire come si preparano questi gustosissimi tartufini di Caprino, leggete la nostra ricetta e seguite tutti I nostri consigli!

Facile
6
30 minuti di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  • 160 g di Caprino Cademartori
  • 180 g di Biscotti
  • 50 g di Cacao amaro
  • 50 g di Zucchero a velo
  • 1/2 tazzina di Caffè ristretto amaro
  • 50 g di Granella di pistacchi
  • 2 cucchiai di Latte

Preparazione

In una terrina lavorate i biscotti polverizzati con il Caprino Cademartori, 1/3 del cacao amaro, lo zucchero, 1/2 tazzina di caffè amaro e 2 cucchiai di latte. Mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto, riponete in frigo per circa 30 minuti.

Una volta rassodato l’impasto, formate delle palline con le mani e passatele nella granella di pistacchi, nel cacao amaro o nella polvere di biscotti.

Ripetete il procedimento fino alla fine dell’impasto e poi riponete in frigo per 1 ora. Servite i vostri tartufini di caprino freddi o a temperatura ambiente.

Cademartori

Scopri di più