Antipasti con Galbanella

Antipasti con Galbanella

Le ricette per antipasti con Galbanella

La Galbanella è uno degli ingredienti più utilizzati della linea Galbani, poiché si presta alla preparazione di svariate ricette di ogni genere, capaci di soddisfare tutti i tipi di commensali. Se il vostro desiderio è quello di stupire gli ospiti con antipasti diversi dal solito, Galbani ha pensato di raccogliere per voi una selezione di idee davvero ottime, ideali per tutte le stagioni dell'anno e caratterizzate da una serie di elementi semplici ma uniti insieme molto bene. I tempi di preparazione sono piuttosto brevi e la resa è gustosa sotto diversi punti di vista.

Iniziamo con una torta salata, perfetta in tutte le stagioni dell'anno perché può essere servita sia calda che fredda, tagliata in cubetti di piccoli finger food da prendere con le mani. Questa viene realizzata con una pasta sfoglia rigorosamente fatta in casa, che prevede la presenza del Burro Santa Lucia e della farina bianca, delle uova e del lievito per prodotti salati. Per una nota ulteriore inserite anche la Galbanella a tocchi e del prosciutto cotto, così che ogni morso sia un'esplosione di gusto. Il segreto del successo è la formazione di una crosticina superficiale croccante, capace di nascondere un cuore morbido e filante dovuto al Galbanino, che aggiunge una nota di dolcezza alla composizione.

Se avete deciso di creare un buffet di antipasti, perché non creare delle monoporzioni di riso condito con ingredienti di stagione e posto all'interno di piccole ciotoline? Potete utilizzare del formaggio tipo feta e della Galbanella, due elementi che ben si sposano tra loro. Inoltre, stanno bene nel condimento anche dei pomodorini rossi tagliati in piccoli pezzi, delle verdure crude affettate sottili o delle zucchine a cubetti. Spolverizzate il tutto con del parmigiano grattugiato e godetevi un antipasto estivo e sfizioso.

Interessanti sono anche i muffin salati a base di Galbanella. All'interno dell'impasto inserite del Galbanino a pezzi, del Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e del Burro Santa Lucia, per rendere la composizione morbida e allo stesso tempo dorata all'esterno grazie alla corretta cottura. Per coloro che amano i sapori più forti potrete sperimentare un lievitato a base di Gorgonzola D.O.P. Gim Galbani, che certamente verrà ricordato per il gusto deciso e incisivo.