Primi Piatti con Affettati Galbani

Primi Piatti con Affettati Galbani

Le ricette per primi piatti con Affettati Galbani

Avete mai pensato che gli affettati possono essere utilizzati anche per realizzare ottimi primi piatti dal sapore delicato e gustoso?
Erroneamente si pensa che siano solo un secondo, quando in realtà si prestano alla creazione di diverse ricette a base di pasta, riso o lievitati.
Per aiutarvi a cambiare prospettiva Galbani ha deciso di proporvi una raccolta di ricette, in modo che possiate sperimentare soluzioni diverse dal solito all'interno della vostra cucina.
Siete curiosi di sapere cosa vi riserva questa sezione?
Continuate a leggere e mettetevi subito all'opera!

Perché non iniziare con una soluzione ideale in tutte le stagioni dell'anno e decisamente semplice da realizzare?
Stiamo parlando di una pasta condita con zucchine e Prosciutto Cotto Galbacotto tagliato a cubetti, un salume delicato che consente di esaltare perfettamente il sapore della verdura.
Per creare una salsa cremosa al punto giusto, che possa accompagnare i fusilli, utilizzate del Certosino Galbani e una noce di Burro Santa Lucia, così che tutti gli ingredienti risultino perfettamente amalgamati tra loro.
Una spolverizzata di formaggio grattugiato e potete servire con soddisfazione il piatto ai commensali.

Se invece avete della Mortadella Galbanella in frigo ma non sapete come utilizzarla, preparate una torta salata da servire come primo piatto.
I tempi di realizzazione sono piuttosto brevi e il risultato goloso e capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
La base è realizzata con una pasta sfoglia precedentemente acquistata o fatta a mano con del Burro Santa Lucia, mentre per la farcitura sono previsti dei dadini di mortadella di medie dimensioni, così che possano essere ben presenti in ogni fetta, della Ricotta Santa Lucia, morbida e cremosa, e un cuore filante di Galbanino tagliato a pezzi.
Si tratta di una combinazione di sapori vincente, che consente di servire una pietanza che verrà apprezzata dagli ospiti di ogni fascia d'età o dai vostri cari durante il pranzo della domenica.

Proseguiamo con una pasta ripiena, dei tortellini di pasta sottile con un ripieno di Ricotta Santa Lucia e Mortadella Galbanella, con l'aggiunta di una spolverizzata di pepe per rendere più gustosa la farcitura.
Per il condimento utilizzate della panna, un filo di olio extra vergine di oliva, una spolverizzata di formaggio grattugiato e per finire del Prosciutto Cotto Galbacotto tagliato a cubetti, che colora la composizione e aggiunge una nota di sapore in più.

Continuate a leggere per scoprire le altre ricette Galbani!