CademartoriPresenta

Patate novelle alla birra, rosmarino e Provolone

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Provolone Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Se siete stanchi dei soliti contorni a base di patate e desiderate provare qualche ricetta nuova, magari con degli ingredienti che aggiungano un sapore innovativo e capace di stupire i vostri ospiti, non potete non provare queste patate novelle alla birra, rosmarino e Provolone Cademartori.  

Dimenticatevi le classiche patate al forno e preparatevi a gustare delle patate novelle croccanti, gustose, aromatiche e facilissime da preparare

Questo contorno è ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne o di pesce o, ancora, per guarnire ricche insalatone. 

La cottura a due livelli, prima in padella e poi in forno, garantisce alle vostre patate una cottura interna perfetta, cosa che spesso non si riesce a ottenere con il passaggio solo in forno. Ripassarle, poi, per un quarto d'ora a 180°C gli consentirà di creare una crosticina dorata e croccante all'esterno,  gustosa e friabile. 

Preparatele in un'occasione speciale, quando avete invitato a cena o a pranzo persone importanti per voi: questo contorno a base di patate, infatti, stupirà tutti gli ospiti, anche i più esigenti, e lascerà in loro il ricordo di un gusto nuovo e unico. Anzi: preparatevi a svelare tutti i segreti di questa ricetta a ogni ospite perché...ve la copieranno tutti!

Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 800 g Patate novelle;
  • 200 g Provolone Cademartori;
  • 200 ml Birra chiara;
  • rametto Rosmarino;
  • Scalogno;
  • cucchiaio Olio extravergine d'oliva;
  • q.b. Sale;
  • q.b. Pepe 

 

Preparazione

01

In un tegame fate appassire lo scalogno tagliato fine con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, unite il rosmarino, le patate novelle intere con la buccia e dopo 5 minuti versateci sopra la birra e lasciate che inizi a evaporare. 

02

Fate cuocere con il coperchio per 15 minuti

03

Ultimate la cottura delle patate novelle in forno, disponendole su una teglia, irrorate con il fondo di cottura, il rametto di rosmarino e unite ilProvolone Cademartoria dadini

04

Fate cuocere per 15 minuti a 180°C.

Cademartori

Scopri di più