Antipasti di Natale

Antipasti di Natale

Le ricette per gli antipasti di Natale 2020

Un aperitivo semplice e insieme sfizioso prima di mettersi a tavola? Di mare o di terra, caldo o freddo: sono tantissime le ricette di antipasti facili e veloci che potete preparare, per regalare un ottimo inizio al vostro menù di Natale o menù di Capodanno! Se cercate nuove idee e ispirazioni, Galbani ha selezionato per voi le ricette di antipasti pensati per stupire e ingolosire i vostri ospiti. Se volete delle soluzioni gustose da poter preparare in anticipo potete provare la torta di pasta sfoglia con salmone e Ricotta Santa Lucia, oppure gli stuzzicanti tartufini salati a base di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e Galbanino arricchiti con granella di frutta secca, semi e spezie a scelta che renderanno la vostra tavola allegra e appetitosa.

Per il cenone della Vigilia non devono assolutamente mancare gli antipasti di pesce dove il salmone affumicato è il grande protagonista; che siano crostini, tartine o fagottini, il salmone si sposa benissimo con Burro o Certosa Galbani. Un'alternativa golosa da servire ai vostri commensali sono i vol-au-vent da farcire in tanti modi differenti, secondo le proprie preferenze; allo stesso modo potrete sbizzarrirvi negli accostamenti di formaggi con verdure o frutta secca per realizzare invitanti cestini e tortellette. Per gli amanti dei gusti decisi da provare sicuramente la cheesecake al Gorgonzola D.O.P. Gim, mentre per un piatto scenografico date libero sfogo alla vostra inventiva per scegliere come riempire un soffice e delizioso panettone gastronomico.

Se gli invitati fossero numerosi l'ideale sarebbe allestire un buffet con il cibo già porzionato in modo che ognuno possa servirsi a piacimento. Gli stuzzichini adatti a questo di tipo di pranzo o cena (oltre a quelli già citati) possono essere, ad esempio: il cocktail di gamberetti, i cheese appetizers e i tiramisù salati ai due salmoni, perché vengono preparati nei bicchierini o ciotoline che fungono da monoporzione. Le possibilità sono veramente tante, anche per chi non mangia né carne né pesce sono disponibili varie ricette di crostini che ne sono privi, tirtlan di patate e Galbanino, carciofi con pomodori secchi e molte altre.

Non occorre essere dei cuochi professionisti, prendete spunto da queste idee e suggerimenti e potrete realizzare in maniera semplice e veloce tante preparazioni per il menu di Natale che soddisfaranno anche i palati più esigenti. In cucina le parole d'ordine sono passione e fantasia, non resta che combinare tra loro i diversi ingredienti esaltandone le caratteristiche e i sapori con creatività.