Ricette Light Vegetariane

Ricette Light Vegetariane

LE RICETTE VEGETARIANE LIGHT MOLTO GUSTOSE

Con l’arrivo della bella stagione che cosa c’è di meglio che mangiare frutta e verdura? Torte salate, insalate dal gusto leggero e piatti freddi: sono tantissime le soluzioni veloci e facili che si possono preparare, quando non ci si vuole appesantire, e passare inoltre la giornata a cucinare.

Per voi che avete voglia di qualcosa di sfizioso e allo stesso tempo vegetariano, abbiamo radunato numerose idee per piatti vegetariani light davvero irresistibili, che porteranno sulla vostra tavola un tocco di colore.

Le nostre ricette coprono un intero menu, dall’antipasto al dessert: scoprite quante verdure al forno è possibile cucinare con un gustoso ripieno di cereali, provate un piatto freddo di pasta con pesto e dadini di formaggio light al posto del tofu, sperimentate tante diverse varietà di polpette di legumi per la gioia dei più piccoli* e concludete in bellezza la vostra cena vegetariana con una soffice torta allo yogurt. Scoprite in questa sezione tutte le ricette vegetariane di Galbani per stupire e ingolosire la vostra famiglia.

Quali sono le alternative per l'estate? Avere la possibilità di gustare ricette semplici, ma al contempo ricche di gusto, è sicuramente un piacere al quale è difficile rinunciare. L'estate, per venirvi incontro, mette a disposizione un tripudio di frutta e verdura che, con il loro gusto, saranno in grado di esaltare e arricchire i vostri piatti. Basti pensare alle patate: lessate in acqua bollente, raffreddate e condite con prezzemolo, aglio e olio, diventeranno il contorno perfetto per una cena in compagnia.

Con l'estate il barbecue è sempre in uso, ma non per questo è necessario grigliare solamente carne e pesce: le verdure alla griglia infatti sono il contorno ideale per un pranzo semplice ma dal sapore unico; provate il mais alla griglia spennellato con olio e aglio, vi permetterà di ottenere una pannocchia gustosa e croccante da servire in una cena in compagnia. Un'altra alternativa semplice, ma molto apprezzata, sono le insalate fredde di cereali, legumi e verdure: queste soluzioni infatti possono essere realizzate in anticipo, ed essere gustate, perché no, al ritorno dal mare.

E come dolce? L'estate ci regala la frutta più dolce e colorata, perché non realizzare golose macedonie? Gustose e sempre diverse!

Con l'abbondanza di verdura invece, tipica di questa stagione, avrete l'opportunità di realizzare, insieme ad un sapiente uso delle spezie, un risotto eccezionale: risotto al pepe, alla noce moscata, al cumino; tutte alternative semplici ma gustosissime. E per mantecarli? Provate la Ricotta Santa Lucia: grazie al suo gusto leggero, bilancerà alla perfezione i sapori nel piatto, arricchendoli. Non vi resta che liberare la fantasia in cucina!

*sopra i tre anni