CademartoriPresenta

Crostoni di Polenta con erbette, guanciale e taleggio Cademartori

Ricetta creata da Galbani
Crostoni di Polenta con erbette, guanciale e taleggio Cademartori
Prova con
Taleggio Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

I crostoni grazie alla loro semplicità di realizzazione e alla loro versatilità sono una di quelle pietanze che non dovrebbe quasi mai mancare durante un buffet o un aperitivo a casa insieme agli amici. Gustosi e pieni di colore ben si prestano ad ogni esigenza. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella dei Crostoni di polenta con erbette, guanciale e taleggio Cademartori: un’idea piena di sapore per recuperare la polenta avanzata.

Se non vedete l’ora di realizzare questo gusto piatto, raccogliete tutti gli ingredienti e vediamo insieme come realizzarlo. Seguite passo passo i nostri consigli:

Media
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 10 Fette di Polenta Cotta
  • 6 Mazzi di erbette
  • 200 g di Taleggio
  • 12 Fette di Guanciale
  • 3 Spicchi di aglio
  • Olio extra vergine d'oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Per preparare la Crostoni di polenta con erbette, guanciale e Taleggio Cademartori sono necessari pochissimi passaggi.

Cominciamo facendo soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella con un po’ di olio. Nel frattempo, tagliamo il guanciale a listarelle. Quando l’aglio sarà dorato, lo eliminiamo dalla padella e aggiungiamo il guanciale per farlo rosolare fino a quando non sarà croccante. Nel mentre, iniziamo con la lavorazione delle erbette: andiamo ad eliminare la parte del gambo per poi tagliarle grossolanamente.

Una volta fatto rosolare il guanciale, aggiungiamo le erbette. Portiamo a cottura fino a quando non si appassiscono.

Tagliamo la polenta riafferma di uno spessore di circa mezzo centimetro per poi farla rosolare in padella con dell’olio extravergine d’oliva. Una volta fatta rosolare, spostiamo la polenta in una teglia da forno.

Tagliamo delle fette di Taleggio Cademartori e le adagiamo sulle fette di polenta per poi andare ad infornare il tutto a 190 gradi per 5 minuti.

 I nostri crostoni sono pronti: andiamo ad impiattare completando il nostro piatto con le erbette e il guanciale.

Cademartori

Scopri di più