Santa LuciaPresenta

Crema di formaggio con frutta

Ricetta creata da Galbani
Crema di formaggio con frutta
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La crema di formaggio con frutta è una pietanza dal gusto leggero e fresco, ottima da gustare per un spuntino sfizioso o da offrire ai più piccoli* come merenda alternativa.

Si prepara in pochi minuti e non richiede cottura né tempi di attesa troppo lunghi.

Vi basterà tagliare la frutta che preferite a pezzetti, amalgamarla con il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani e tenerla in frigo prima di gustarla.

*sopra i 3 anni



Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. una confezione di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia
  2. 2 cucchiaini di miele
  3. succo di arancia q.b.
  4. frutta a vostro piacimento (more, frutti di bosco) q.b.

Preparazione

  • Mettete la frutta nel succo d'arancia.
  • Dopo qualche minuto tagliatela a pezzettini piccoli ed unitela al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.
  • Aggiungete zucchero a piacere. Ottimo per merende per bambini.

Curiosità

La ricetta della crema di formaggio con frutta può essere trasformata in un goloso e sfizioso accompagnamento all'aperitivo con alcuni semplici e piccoli accorgimenti.

Innanzitutto, la crema di formaggio può essere variata utilizzando i formaggi che preferite: ad esempio potrete sostituire il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia con il Gorgonzola D.O.P. Gim e amalgamarlo con la Ricotta Santa Lucia. Lavorateli a crema, unite anche il parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe e poi servite con della frutta a piacere.

Un'altra golosa variante sono gli spiedini di frutta, buoni e colorati, da intingere nelle ciotoline riempite di crema al formaggio da tenere sulla tavola.

Gli spiedini di frutta con crema al formaggio sono degli antipasti perfetti da servire per un pranzo o una cena estiva, magari a base di piatti freddi.