Yogurt GalbaniPresenta

Ciambella senza zucchero

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

È Carnevale e un’irresistibile voglia di ciambelle fritte vi assale, ma non amate utilizzare prodotti con lo zucchero: come fare? La ricetta di oggi fa al caso vostro.

Realizzare una ciambella senza zucchero non è mai stato così semplice. Vi basterà seguire passo passo i nostri suggerimenti per gustare una soffice ciambella senza zucchero con l’utilizzo dello Yogurt Intero Galbani.

Per guarnire le vostre deliziose ciambelle potrete utilizzare dello sciroppo d’acero che insaporirà i vostri dolcetti senza per forza utilizzare lo zucchero.

La ciambella senza zucchero è un piccolo dolce che delizierà tutti i palati.


Facile
4
40 minuti
120 di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 270 g di farina
  2. 1/2 bustina di lievito di birra secco
  3. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  4. 1 uovo intero
  5. 2 tuorli
  6. 1 pizzico di sale fino
  7. 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  8. grappa q.b.
  9. olio per friggere q.b.
  10. sciroppo d’acero q.b.

Preparazione

Il primo procedimento da adottare per creare un’ottima ciambella senza zucchero è di setacciare per bene la farina e il lievito di birra. Unite l’uovo intero e i 2 tuorli, lo Yogurt Intero Galbani e amalgamate bene il tutto. Ammorbidite il composto con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Insaporite con un pizzico di sale e versate un poco di grappa secondo i vostri gusti. Continuate a lavorare l’impasto su un tavolo finché non creerete una pasta omogenea e liscia.

Coprite il tutto con della pellicola e lasciate riposare per 2 ore in un luogo asciutto.

Una volta trascorso il tempo, prendete la vostra pasta e create una piccola ciambella.

Friggete in abbondante olio bollente le ciambelle, con l’impasto ne potrete realizzare una buona quantità. Una volta ottenuta la doratura, levate la ciambella con l'aiuto di una schiumarola. Mettetela su della carta assorbente affinché perda un po’ di olio della frittura.

Posizionate la vostra ciambella senza zucchero al centro di un piatto e irroratela con lo sciroppo d’acero. Servite e gustate.