Santa LuciaPresenta

Cheesecake all'anguria

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La cheesecake all'anguria è una golosa variante estiva della popolare torta americana. Facile da preparare e senza bisogno di cottura, è il dolce ideale da realizzare quando volete concedervi una fresca pausa dal caldo.

Gli ingredienti sono gli stessi della cheesecake più nota, solo che c'è una golosa aggiunta: la salsa all'anguria! Tanto semplice da realizzare quanto buona, vi farà sentire in paradiso.

Se volete preparare anche voi una golosa cheesecake all'anguria, scoprite come fare seguendo tutti i passaggi descritti nella nostra ricetta.


Facile
8
60 minuti
2 ore per il raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

Per la base:
  1. 300 g di biscotti tipo Digestive
  2. 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 50 ml di latte

Per la crema:
  1. 300 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  2. 250 ml di panna da montare
  3. 250 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  4. 120 g di zucchero
  5. 125 ml di Yogurt Intero Galbani
  6. 10 g di gelatina in fogli

Per la gelatina all'anguria:
  1. 500 g di anguria
  2. 8 g di gelatina in fogli
  3. 50 g di zucchero
  4. gocce di cioccolato q.b.

Preparazione

Ecco cosa dovete fare per realizzare la cheesecake all'anguria.

Mettete i biscotti nel frullatore e riduceteli in briciole, poi trasferiteli in una ciotola, versate il Burro Santa Lucia fuso e mescolate finché non inizieranno ad avere un aspetto sabbioso.

Foderate con carta forno uno stampo a cerniera di circa 24 cm di diametro, versate la base di biscotto, compattatela e mettetela in frigo a rassodarsi per circa 30 minuti. Ricordate anche di mettere ad ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda.

Nel frattempo preparate la crema. Versate in una ciotola il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, la Ricotta Santa Lucia, lo Yogurt Intero e lo zucchero e mescolate il tutto. In una ciotola a parte montate la panna, poi aggiungetela poco alla volta al resto della crema.

Fate sciogliere in un pentolino insieme al latte 10 g di gelatina in fogli e versatela a filo sulla crema, quindi estraete la base della cheesecake all'anguria dal frigo, versate la crema, livellatela e riponetela nuovamente in frigo.

Adesso occupatevi della gelatina. Frullate l'anguria, filtrate il liquido che otterrete e mettetelo in un pentolino insieme allo zucchero rimasto, fatelo riscaldare e aggiungete i fogli di gelatina che ancora vi restano. Una volta pronta, lasciatela intiepidire poi versatela sulla cheesecake. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Al momento di portare in tavola la cheesecake all'anguria, ricordate di decorarla con le gocce di cioccolato, in modo da dare l'impressione che siano i semini di un'anguria vera.